Generale

Return to Introduction  Previous  Next

Bullet Cosa e` Cryptainer LE?

Cryptainer LE è la versione gratuita della nostra linea di prodotti Cryptainer, studiata per venire incontro alla sempre maggiore necessità di sicurezza e privacy per i computer di casa. Questa grande tecnologia di criptazione è a vostra disposizione. Permette di mettere al sicuro i dati e garantire un'assoluta privacy con il software Cryptainer LE sviluppato da Cypherix. E' un potente criptatore a 128 bit, crea volumi criptati da 25Mb sul vostro hard disk. Questo volume criptato può essere caricato e scaricato al bisogno. E' possibile vedere, modificare e nascondere tutti I tipi di file con una singola password.  

Esso crea un Volume criptato, visto dall`operatore come un semplice drive windows (C: o D: ) che appare nelle risorse del computer quando montato attraverso l`interfaccia Cryptainer. Semplicemente trascinando ("Drag and Drop" ) qualsiasi file all`interno del volume Cryptainer ( il cui driver e` identificato con una lettera, es. F: ). La criptazione dei file in esso trascinati e` immediata. A questo punto i file memorizzati nel Volume Cryptainer possono essere visionati, aperti, selezionati o modificati solo dall`utente che possiede la password. Per tutti gli altri casi il contenuto rimane invisibile.

 

Bullet E' possibile criptare CD-ROMs?  

bullet E' possibile creare volumi criptati su qualsiasi supporto removibile, media/CD?

Si, usando Cryptainer e` possibile criptare file su ogni unita` removibile. Cryptainer ha la flessibilita` per memorizzare dati su supporti removibili quli dischi Zip, Nastri magnetici, drive MO, drive USP, CD-RW, DVD-RW etc. Tutto quello di cui si ha bisogno e` identificare la posizione del drive esterno ( unita` removibile) quando si crea il volume Cryptainer.

Questi file volume contengono tutti i vostri dati. Quando montati, e dopo aver specificato la password, i volumi Criptainer saranno accessibile come drive removibili.

 

In questo caso, troverete la funzionalità mobile di Cryptainer utile. La caratteristica "Cryptainer Mobile" di Cryptainer permette la creazione di installazioni 'stand-alone' del prodotto su unità removibili così che il vostro volume criptato sia accessibile da ogni PC senza necessità dell'intera installazione del prodotto Cryptainer. L'utente deve solo conoscere la password corretta.

 

Bullet Cosa succede se un drive si rovina?

Dischi Fissi, come qualsiasi altro componente elettronico, puo` rompersi per svariate ragioni. Noi , assolutamente, raccomandiamo delle procedure di salvataggio di tutti i dati importanti compresi i Volumi Cryptainer. In alcune circostanze, i dati possono essere recuperati da un disco rotto. Questo  dipende dalla natura del guasto e dalle condizioni fisiche del disco. Un metodo standard di recupero viene applicato ai volumi Cryptainer.

 

Salvataggi regolari sono l`unica risposta, questo vale per tutti i  dati su computer.

 

Bullet Cosa succede ai dati se Cryptainer viene disinstallato?

Anche se  Cryptainer viene disinstallato, il Volume criptato rimane intatto. La sicurezza dei dati  non e` compromessa in nessun caso. Comunque, non si sara` piu` in grado di accedere al Volume fina a nuova installazione di Cryptainer.

 

Bullet Quando provo a spegnere e scaricare, e non riesco?

Questo succede probabilmente perche` il drive Cryptainer e` aperto con Windows Explorer.

Ci possono essere alcuni programmi che girano in background che possono avere bloccato file di un volume Cryptainer. Questi programmi non sono visualizzati nella barra degli strumenti. Su Windows XP/Vista/Windows 7/Windows 8 premere CTRL+ALT+DEL e scegliere la lista dei processi attivi in background. Se uno di questi programmi sta usando un file del volume Cryptainer, non sara` possibile scaricare il volume Cryptainer.

 

Bullet E` possibile salvare i dati criptati ( il Volume Cryptainer ) ?

Si Il Drive Cryptainer e` praticamente un file e questo si comporta come un drive windows normale solo dopo essere caricato tramite l`interfaccia del programma. Dopo essere usciti da Cryptainer, il volume e` come qualsiasi altro file o cartella nel sistema windows. Si possono salvare i volumi come si salvano gli altri file. E` solo necessario ricordare la posizione e il nome del file associato al volume.

 

Bullet Sono le mie copie dati sicure?

Si. Le copie rimangono criptate. Cosi` i dati rimangono completamente sicuri.

 

Bullet Ho dimenticato la password. Cosa posso fare?        

Ce ne scusiamo, ma per la vostra completa sicurezza, non ci sono vie nascoste ('back doors') nel programma. Se si dimentica la password, non c`e` nessuna procedura speciale, codice segreto, o metodi nascosti per aprire il volume. Per aiutare a ricordare la password, e` consigliato mantenere un file testo criptato contenente tutte le password

Se questa e` una preoccupazione, noi vi raccomandiamo di acquistare Cryptainer SE, versione corporativa, che ha al suo interno un modulo di amministrazione. Cryptainer SE e` stato sviluppato in ambienti corporativi, dove qualche volta c`e` la necessita` di ritrovare le passowrd che possono essere state perse, dimenticate o altro. L`interfaccia per l`utente finale e` la stessa di Cryptainer. Visitate il sito per aver piu` informazioni.

 

Bullet Non è possibile avere nella toolbar l'opzione per l'installazione di cryptainer mobile?

Forse stai utilizzando WindowsME/98? Sfortunatamente le restrizioni di questi sistemi operativi non ci permettono l'automatico caricamento dei driver. Per esempio, se si usa un drive USB con  Windows 98/ME, bisogna installare i drivers. Questo non  è necessario per  Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, poichè Windows riconosce i nuovi componenti.

 

Bullet Può Cryptainer criptare un intero disco fisso senza creare in esso un drive virtuale?

Noi non offriamo questo per la salvaguardia e integrità dei vostri dati.

 

Bullet E' possibile installare Cryptainer senza essere admin?

bullet Esiste un modo per utilizzare Cryptainer senza i privilegi di amministratore?

Cryptainer è eseguito come un processo da Windows. Questo necessita di essere acceso e spento a ogni richiesta e utilizza la confifurazione generale di Windows sulla macchina client.

Questo deriva dalla sicurezza, permessi, giusto per illustrare un esempio di una macchina client.

Non c'è modo per Cryptainer, ne per se ne per altri programmi di questo tipo lavorare in queste condizioni.

Non è veramente possibile evitare questo e lasciare che il processo Cryptainer funzioni senza i privilegi di amministratore.